Appena arrivato alla EF Education First, il giovane Sergio Higuita ha già lasciato il segno. Sotto contratto dal primo maggio, il 21enne colombiano ha chiuso al secondo posto il Giro di California 2019, alle spalle di Tadej Pogačar, che è addirittura più giovane di lui. Si tratta di un talento indiscutibile, che già con la maglia dell’Equipo Euskadi si era distinto nei primi mesi dell’anno, soprattutto con il quinto posto alla Volta ao Alentejo.
“Sono molto felice di questo risultato e della squadra. Sto imparando molto, che è la cosa più importante” ha spiegato il giovane Higuita. “Siamo tutti molto felici per Sergio – dice invece il DS Southam – So che non è una cosa popolare da dire, ma siamo anche delusi. C’è sicuramente nell’aria un ‘cosa potrebbe essere stato’. Per tutte le volte in cui non abbiamo vinto questa gara, che siamo arrivati secondi, siamo venuti qui credendo che questo fosse il nostro anno. E poi non è successo. Siamo felici per Sergio, ma tutti volevamo di più”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, Sergio Higuita svela i motivi del suo addio: “Non mi hanno ascoltato quando sono stato malato e quando dovevo cambiare le cose non me l’hanno permesso perché sono molto rigidi”
4 Settembre 2024, 10:50
Astana Qazaqstan, ufficiale l’arrivo di Sergio Higuita: “Qui per continuare a crescere”
15 Febbraio 2024, 19:36
Volta ao Algarve 2024, Sergio Higuita dopo il quarto posto di oggi: “Il finale con questo vento è stato molto duro”
28 Gennaio 2024, 19:03
Campionati Nazionali 2024, Alejandro Osorio resiste all’incredibile ritorno di Sergio Higuita ed Egan Bernal